top of page

Group

Public·3 members
Администрация Рекомендует
Администрация Рекомендует

Rotolo di coniglio alle castagne

Delizioso rotolo di carne di coniglio ripieno di morbide castagne, una vera delizia autunnale per i tuoi gusti. Scopri la ricetta del Rotolo di coniglio alle castagne sul nostro sito!

Carissimi lettori, oggi voglio parlarvi di una ricetta che vi farà leccare i baffi e vi farà saltare dalla sedia di gioia! Sì, avete capito bene, sto parlando del delizioso Rotolo di Coniglio alle Castagne! Ebbene sì, non solo sono un medico esperto, ma sono anche un grande appassionato di cucina e non vedo l'ora di condividere con voi tutti i segreti per preparare questo piatto da leccarsi i baffi! Quindi, preparatevi a scoprire i segreti per preparare un Rotolo di Coniglio alle Castagne che farà impazzire il vostro palato! Pronti a leggere l'articolo completo? Allora, forza, avanti tutta!


LEGGI DI PIÙ












































che unisce il sapore delicato della carne di coniglio con quello intenso delle castagne.


<b>Gli ingredienti</b>


Per preparare il rotolo di coniglio alle castagne occorrono i seguenti ingredienti:


- 600 g di carne di coniglio disossata

- 200 g di castagne lessate

- 100 g di pancetta

- 1 cipolla

- 1 spicchio d'aglio

- 1 bicchiere di vino bianco secco

- 1 rametto di rosmarino

- 1 rametto di salvia

- 1 uovo

- 50 g di pangrattato

- Olio extravergine di oliva

- Sale e pepe


<b>La preparazione</b>


1. Iniziamo dalla farcitura del rotolo: tagliamo la pancetta a cubetti e la facciamo rosolare in una padella insieme alla cipolla tritata e allo spicchio d'aglio intero. Quando la pancetta sarà dorata, un uovo e un pizzico di sale e pepe.


7. Tagliamo il rotolo di coniglio a fette e serviamolo caldo con la salsa alle castagne.


<b>Conclusione</b>


Il rotolo di coniglio alle castagne è un piatto che richiede un po' di tempo per la preparazione, lo togliamo dalla padella e lo lasciamo riposare per qualche minuto. Nel frattempo, mentre la farcitura di castagne e pancetta dona al piatto un sapore intenso e avvolgente. Questo piatto può essere accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso e rappresenta un'ottima idea per una cena autunnale in compagnia. Provate a prepararlo seguendo la nostra ricetta e lasciatevi conquistare dal sapore della tradizione., quando le castagne sono abbondanti e le giornate si fanno più fresche. Si tratta di un piatto gustoso e saporito,<b>Rotolo di coniglio alle castagne: un piatto autunnale da gustare</b>


Il rotolo di coniglio alle castagne è un piatto tipico dell'autunno, facciamo rosolare il rotolo di coniglio su tutti i lati in un po' di olio extravergine di oliva. Quando sarà ben dorato, aggiungiamo le castagne lessate e mescoliamo bene.


2. Prendiamo la carne di coniglio e battiamola leggermente con un batticarne per renderla più morbida. Saliamo e pepiamo da entrambi i lati.


3. Distribuiamo la farcitura di pancetta e castagne sulla carne di coniglio, ma il risultato finale è decisamente soddisfacente. La carne di coniglio diventa morbida e gustosa, girandolo di tanto in tanto per farlo cuocere uniformemente.


6. Quando il rotolo di coniglio alle castagne sarà cotto, frulliamo le castagne rimaste insieme a un po' di pangrattato, aggiungiamo le foglie di rosmarino e salvia e arrotoliamo il tutto. Lo possiamo fermare con dei bastoncini di legno o della spago da cucina.


4. In un'altra padella, sfumiamo con il vino bianco secco.


5. Copriamo la padella con un coperchio e cuociamo il rotolo di coniglio alle castagne per circa 30-40 minuti

Смотрите статьи по теме ROTOLO DI CONIGLIO ALLE CASTAGNE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page