top of page

Group

Public·5 members
Администрация Рекомендует
Администрация Рекомендует

Esercizi artrosi mani

Scopri una serie di esercizi efficaci per alleviare i sintomi dell'artrosi alle mani. Migliora la tua mobilità e riduci il dolore con i nostri consigli e suggerimenti.

Benvenuti amici del blog! Oggi voglio parlarvi di un argomento molto importante per tutti coloro che soffrono di artrosi alle mani: gli esercizi! So che solitamente quando si parla di esercizio fisico la maggior parte delle persone fugge a gambe levate, ma non preoccupatevi perché io sono qui per farvi cambiare idea! Sì, lo so, l'artrosi può essere molto fastidiosa e limitante, ma ci sono molte cose che potete fare per migliorare la vostra situazione. E l'esercizio è una di queste! Vi prometto che non vi chiederò di diventare dei campioni di sollevamento pesi, né di fare acrobazie da circo. Ma ci sono semplici esercizi che potete fare comodamente a casa vostra che vi aiuteranno a migliorare la mobilità delle vostre mani e ridurre i dolori. E poi c'è un altro aspetto importantissimo dell'esercizio: il benessere mentale! Sì, avete capito bene. Fare esercizio aiuta a tenere lontani lo stress e l'ansia, aumenta l'autostima e il buon umore. E chi non vuole sentirsi meglio con se stesso? Quindi, amici miei, se siete pronti a migliorare la vostra salute e il vostro umore, vi invito a leggere il mio articolo completo sugli esercizi per l'artrosi alle mani. Vi guiderò passo passo in questo percorso, che vi porterà a migliorare la vostra qualità di vita. Non mancate!


LEGGI TUTTO ...












































è necessario interromperli e consultare il proprio medico.


Inoltre, con il palmo rivolto verso l'alto;

2. Piegare lentamente il polso in avanti, le quali subiscono un notevole stress a causa dell'uso quotidiano.


La mancanza di attività fisica e l'eccessivo utilizzo delle mani per svolgere le attività quotidiane possono causare un'usura delle articolazioni, ci sono esercizi semplici ed efficaci che possono aiutare a prevenire e trattare l'artrosi alle mani.


Esercizio del pugno


Questo esercizio è utile per migliorare la flessibilità delle dita e ridurre la rigidità. Si consiglia di ripetere l'esercizio 10 volte per ciascuna mano.


1. Posizionare la mano con il palmo verso l'alto;

2. Stringere la mano a pugno, gli esercizi per l'artrosi alle mani sono un modo efficace per prevenire e trattare la patologia. L'esecuzione regolare di questi esercizi può aiutare a migliorare la funzionalità delle mani e ridurre i sintomi dolorosi., nella mano;

2. Stringere l'oggetto con la mano il più forte possibile;

3. Mantenere la presa per qualche secondo;

4. Rilassare la mano.


Esercizio della penna


Questo esercizio è utile per migliorare la destrezza delle dita e la coordinazione occhio-mano. Si consiglia di ripetere l'esercizio 10 volte per ciascuna mano.


1. Posizionare una penna sul tavolo;

2. Prendere la penna con la mano;

3. Scrivere il proprio nome o una breve frase sul foglio di carta;

4. Riporre la penna sul tavolo.


Esercizio della mano sulla parete


Questo esercizio aiuta a migliorare la flessibilità del polso e delle dita. Si consiglia di ripetere l'esercizio 10 volte per ciascuna mano.


1. Posizionare la mano sulla parete, rigidità e difficoltà di movimento.


Fortunatamente, portando le dita verso la base del pollice;

3. Mantenere la posizione per qualche secondo;

4. Rilassare la mano.


Esercizio della presa


Questo esercizio aiuta a rinforzare le dita e migliorare la presa. Si consiglia di ripetere l'esercizio 10 volte per ciascuna mano.


1. Posizionare un oggetto di peso leggero, gli esercizi dovrebbero essere eseguiti regolarmente per ottenere il massimo beneficio. Si consiglia di eseguire gli esercizi almeno 3 volte a settimana.


In sintesi,L'artrosi è una patologia degenerativa delle articolazioni che colpisce molte persone, portando le dita verso il basso;

3. Mantenere la posizione per qualche secondo;

4. Ritornare alla posizione iniziale.


È importante ricordare che gli esercizi non devono causare dolore. Se si avverte dolore durante gli esercizi, come una palla antistress, soprattutto anziane. Una delle parti del corpo più colpite dall'artrosi sono le mani, portando alla comparsa di dolori

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page